Sognare zecche

La zecca è, come la zanzara, uno degli animali più fastidiosi e può trasmettere numerose malattie. Solitamente si attacca al pelo e alla pelle degli animali. Chi non ne ha mai dovuta togliere nemmeno una dal proprio cane o gatto? Le zecche possono però aggredire anche noi umani e non è sicuramente piacevole lasciarle succhiare il nostro sangue.

Che cosa significa quindi sognare zecche?

Vi sono molte interpretazioni al riguardo, le quali differiscono principalmente in base alle diverse azioni delle zecche all’interno della vostra visione onirica.

Se nel sogno le zecche succhiano il vostro sangue, questo potrebbe far riferimento ad una vostra grande paura: temete forse che chi vi sta accanto lo faccia solo per interesse e si prenda gioco di voi.

Quando nel vostro sogno vi ritrovate coperti da numerose zecche, potrebbe significare che la vostra vista avrà, in futuro, dei problemi.

Sognare le zecche in testa può essere simbolo della vostra stanchezza mentale. Quando provate a toglierle senza alcun risultato, vuol dire allora che la fase da voi attraversata in questo periodo è molto dura e complessa.

Quando in sogno cercate di uccidere questi animali, significa che vi opponete ad essi e, di conseguenza, ad alcuni aspetti del vostro carattere. Se invece siete indifferenti alle zecche, potrebbe significare che avete bisogno di chiedere aiuto a qualcuno per poter risolvere i vostri problemi.

Ma se, al contrario, le zecche sono già morte, è molto importante valutare come vi sentire al vostro risveglio; se siete disgustati, questo potrebbe essere simbolo della vostra invidia verso una certa persona.

Inoltre, associate a ragni o pidocchi, sognare zecche è anche simbolo della perdita della vostra energia fisica di un tempo.

Le zecche possono essere anche simbolo di un vostro turbamento riguardo al vostro rapporto con il partner.
Sognare questi animali è tipico anche delle persone perfezioniste che temono le critiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *