sognare piante carnivore

Sognare piante carnivore: la paura di essere soli

 

Cosa vuol dire sognare piante carnivore?

Le piante carnivore attraggono e spaventano chiunque le si avvicini, ma il loro potere seduttivo è tale che finiscono per inghiottire ogni preda.

Il significato delle piante nei sogni è tanto complesso quanto il loro mondo. I colori sgargianti e i profumi atavici della natura vegetale che ci circonda, danno ad ogni esemplare specifiche simbologie a seconda del loro diverso combinarsi.

sognare piante carnivore

Piante carnivore nel sogno

Nei sogni, fiori e piante hanno molteplici significati, spesso legati al ciclo di vita e ai legami con la terra e con le persone.

Le piante carnivore, che non hanno radici profonde nel terreno e sono incapaci di trarre da questo il proprio nutrimento, nel sogno acquisiscono altri significati.

Il valore simbolico delle piante carnivore si è da sempre arricchito e mescolato con antiche credenze, miti e leggende e superstizioni. Nei sogni rappresentano il potere assoluto della seduzione: il bisogno esclusivo di attenzioni dall’oggetto del nostro desidero che si manifesta con la voglia di inglobarlo.

Quanto più questo bisogno è forte, tanto più è efferato l’atto del nutrirsi dell’oggetto del desiderio. Questa efferatezza nasconde una radicata paura dell’abbandono e un senso di smarrimento di fronte alla solitudine.

sognare piante carnivore

Chi sogna piante carnivore?

Chi sogna piante carnivore vive un momento turbolento, in cui l’insicurezza fa da sfondo e prende il sopravvento nelle diverse situazioni di vita: nelle relazioni, nel lavoro o in famiglia. Allo stesso tempo, il sognatore tenta di colmare questo vuoto con una seduzione pericolosa e violenta, che si compie nell’atto di ammaliare, inghiottire e assorbire l’altro in modo da non rimanere mai più soli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *