Sognare lucertole

Essendo rettili, le lucertole non sono sicuramente tra gli animali più amati, come del resto anche i serpenti. Per questo, sognare lucertole causa spesso un senso di disagio al risveglio. Ma i significati attribuiti a questo animale sono molteplici e cambiano soprattutto in base al contesto.

Che cosa significa sognare lucertole?

Le lucertole verdi possono portare un senso di fastidio e inquietudine. Però non è sempre così: possono anche essere un simbolo fallico ed apparire in sogno a donne che non vivono in modo sereno la propria sessualità.

Ѐ importante ricordare però che la lucertola è considerata anche come un portafortuna. Questa è infatti la visione all’interno della tradizione popolare. La lucertola è simbolo di tenacia e pazienza, in quanto non si arrende mai nel cercare la luce del sole per scaldarsi.

Questo animale può simboleggiare inoltre ambiguità e imprevedibilità. La sua apparizione in sogno potrebbe essere un campanello di allarme che ci spinge a prestare attenzione alle persone che ci circondano.
Sognare tante lucertole non può che rafforzare o ingigantire la simbologia stessa del sogno.

Alcuni esempi

Sognare lucertole giganti: simbolo di problemi imponenti che riguardano noi o, probabilmente, persone a noi molto care.
Sognare lucertole che mordono: segno positivo del nostro bisogno di forza e vitalità. Ma può anche essere un segno negativo; se l’animale ci spaventa, è bene metterci in guardia da qualcuno che ci sta vicino.
Lucertole morte: segno di una perdita di energie e di interessi nei confronti della vita.
Sognare lucertole in casa: simbolo di buona fortuna.
Sognare lucertole nel letto: probabile simbolo delle inquietudini femminili nei confronti del sesso. Ma anche segno di pericoli in arrivo nella nostra vita.
Catturare una lucertola: simbolo di slancio verso il futuro; coglieremo al volo le nostre opportunità.
Mozzare la coda a una lucertola: segno della paura di perdere interessi, vitalità, energia, virilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *