Sognare di non riuscire a correre

Sognare di non riuscire a correre via da un pericolo o da qualcuno che vuole farci del male è sicuramente tra i sogni più angosciosi e spaventosi che si possano fare, insieme a sognare di morire o di annegare. Ci sentiamo inermi, senza alcuna possibilità di reagire. Vorremmo fuggire, scappare, ma qualcosa ci blocca. Che cosa? Questo tipo di sogno può avere più interpretazioni ed avere a che fare con reali problemi presenti nella nostra vita. Ci dà in questo modo importanti messaggi.

Che cosa significa sognare di non riuscire a correre?

Generalmente, dietro a questi sogni, si nasconde una fortissima paura relativa ad un problema che stiamo affrontando nella vita reale.
Innanzitutto dovremmo cercare di capire chi o cosa ci sta inseguendo nella nostra visione onirica. Da che cosa esattamente stiamo cercando di fuggire senza ottenere risultato?

Se stiamo cercando di correre lontano da una persona che conosciamo, allora probabilmente nella vita quotidiana dobbiamo risolvere una questione proprio con questa persona. Questo sogno mostra una paura o un’incomprensione che ha a che fare proprio con questa persona. Questi sogni sono molto importanti soprattutto se fatti dai bambini; loro potrebbero avere problemi di cui non riescono a parlare con i genitori.

Ma cosa significa se in sogno stiamo correndo via da un’ombra o da una persona che non ha un volto, quindi sconosciuta? Questo tipo di visione onirica ci dice semplicemente che nella nostra vita quotidiana siamo in apprensione per una situazione che non stiamo vivendo molto bene. Dobbiamo superare questa difficoltà, altrimenti la situazione peggiorerà. Qual è il problema che ci assilla?

E se in sogno cerchiamo di correre lontano da un animale? Spesso l’animale rappresenta un lato del nostro carattere e un nostro istinto primordiale. Va ad indicare che, forse, nella vita di tutti i giorni ci stiamo comportando non correttamente e stiamo affrontando una situazione usando una nostra qualità che è invece un nostro difetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *