Sognare di essere incinta

Sognare di essere incinta può essere per molte donne una piacevole esperienza. La gravidanza porta spesso gioia e serenità. Ma per altre può anche trasformarsi in un incubo, o creare disagio e insicurezza. Ovviamente dipende dalla sognatrice stessa e dal suo modo di affrontare la questione.

Che cosa significa sognare di essere incinta?

Ѐ un sogno comune nelle donne che stanno vivendo una gravidanza, ma lo è anche in quelle che non desiderano essere madri. Può infatti avere numerosi valori metaforici diversi.

Sognare di essere incinta può essere simbolo di creatività o maturazione. Un sogno di questo genere può infatti presentarsi spesso in momenti in cui si è ricchi di nuove idee e di progetti, magari in ambito lavorativo, e può essere anche segno di una profonda maturazione interiore ed evoluzione psichica.

Ma potrebbe anche essere un’esperienza estremamente angosciante per molte donne, soprattutto se sono giovani e non pronte ad affrontare una possibile gravidanza.

Sognare di essere incinta ed avere il pancione può essere un sogno premonitore o rappresentare il desiderio di essere incinta.

Sognare una gravidanza che si interrompe può riflettere, in caso di reale gravidanza, la paura della madre stessa di perdere il bambino o, più semplicemente, la paura per il parto.

Ѐ molto interessante il significato che si attribuisce ad una gravidanza indesiderata. Questa può essere infatti la metafora di un cambiamento che il sognatore non è pronto ad affrontare. O magari la metafora di un progetto che si sta realizzando, ma che non si vuole realmente realizzare. Qualcosa che il sognatore sta portando a compimento, magari anche con successo, ma che percepisce come negativo: non è una cosa che realmente desidera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *