Sognare di annegare

Sognare di annegare Ѐ un sogno estremamente comune. Provoca angoscia e paura e può far precipitare il sognatore uno stato di forte tensione e agitazione al risveglio. Come quando sogniamo di morire, ci svegliamo improvvisamente ed è difficile poi riprendere sonno.

Che cosa significa sognare di annegare?

Questo tipo di sogno si ricollega solitamente ad una situazione difficile che il sognatore sta vivendo. Probabilmente ha perso controllo su alcuni aspetti della propria vita e non è in grado affrontare alcuni problemi che lo circondano. Per questo si sente soffocare ed è come se gli mancasse l’aria. Questo è dunque un chiaro campanello di allarme. Ѐ importante interrogarsi su ciò che ci circonda per cercare di capire qual è la causa di questo forte turbamento. Infatti ci si può anche sentire sommersi da emozioni e sentimenti che non siamo capaci di gestire.

Alcuni esempi
Sognare di annegare in mare: simbolo del mare di problemi, disagi e angosce che ci circondano. Siamo sommersi da preoccupazioni e non vediamo una via di uscita. Desideriamo scomparire. C’è bisogno di reagire ed affrontare ciò che ci sommerge.                                                                               Sognare di annegare in piscina: essendo la piscina un ambiente molto più piccolo del mare, è spesso segno di problemi meno gravi e più semplici da affrontare e risolvere.
Sognare di annegare e salvarsi: simbolo di un cambiamento vicino e inaspettato che può segnare una svolta nella nostra vita e permetterci di risollevarci e superare i problemi che ci soffocano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *