balcone con vasi di fiori

Sognare un balcone

L’immagine del balcone nei sogni è solitamente legata alla memoria di quando da neonati venivamo accolti tra le braccia di nostra madre.

Bisogna sempre partire dal presupposto, però, che i sogni di ogni persona sono diversi e profondamente personali. Perciò per ognuno di noi, a seconda del momento della nostra vita e della nostra età, il balcone può andare a significare di volta in volta qualcosa di diverso.

Cosa significa sognare un balcone?

L’immagine di un balcone dà già di per sé l’idea di un abbraccio che ci si stringe attorno e ci tiene sollevati da terra. Solitamente un balcone ha una ringhiera, ovvero qualcosa che ci protegge dal cadere giù.

A seconda del momento della nostra vita, però, questa immagine onirica può essere più o meno positiva. Ma vediamo qualche caso.

Sogni più comuni riguardo i balconi

Se il sogno ci fa sentire bene è sicuramente positivo e significa che nella vita sentiamo che c’è qualcuno che si prende cura di noi e ci infonde senso di sicurezza. Ma attenzione, rimanere tra le braccia della madre per quanto ci apra al mondo (immaginate quando vi affacciate al balcone e godete di un bel panorama!) non ci permette di andare per la nostra strada con le nostre gambe.

Se il sogno presenta un evento catastrofico oppure ci fa sentire in pericolo, come ad esempio sognare di cadere dal balcone o un terremoto che lo fa collassare, significa che stiamo vivendo un momento molto delicato e difficile: probabilmente viviamo una separazione o un cambiamento radicale nella nostra vita che ci fa rivivere una separazione mancata da nostra madre al momento dello svezzamento verso i tre anni.

Cheap midamor Essere speranzosi, ottimismo (54)
Order lasunandsport Persone su un balcone: amicizie utili (88)
Balcone con vasi da fiore: attesa disillusaAi??(11)
Balcone che cade: calamitAi??Ai??(89)
Balcone con panni stesi: maldicenza (79)
Balcone ai piani alti: obbiettivi presto raggiuntiAi??(12) Can you buy naprosyn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *