Sognare di essere muti o di non riuscire a parlare

Sognare di essere muti o di non riuscire a parlare rientra nel vasto gruppo dei sogni che hanno a che fare con l’incapacità o impossibilità di svolgere comuni attività e azioni di tutti i giorni; è simile infatti al sognare di non riuscire a correre ed è estremamente traumatico. Provoca tensione e paura, facendo precipitare il sognatore in un forte stato d’ansia.

Che cosa significa sognare di essere muti o di non riuscire a parlare?

Spesso accade in momenti del sogno in cui ci si trova in pericolo e sentiamo la necessità di urlare per chiedere aiuto. Sognare di essere muti diventa quindi un incubo e spesso provoca risvegli improvvisi.
Le interpretazioni sono varie. Probabilmente ci troviamo, all’interno della nostra vita, chiusi in situazioni nelle quali vorremmo ribellarci, ma che non sappiamo come affrontare. Così le grida e le parole ci muoiono dentro anche in sogno.

Sognare di essere muti può anche far riferimento ad una situazione reale in cui ci sentiamo prigionieri. Vorremmo esprimere il nostri disagio e parlare, ma più cose ce lo impediscono. Non riuscire far sentire la nostra voce ci toglie la nostra libertà.

Si tratta di un sogno tipico nei periodi di forte stress o nel periodo adolescenziale.

Sognare di morire

Fra i sogni più terrificanti e angoscianti che si possano fare, accanto a sognare di cadere nel vuoto troviamo sicuramente sognare di morire. Ma perché sognare un’esperienza tanto terrificante? Si cerca sempre di dimenticarlo o di non parlarne, ma purtroppo è un incubo davvero comune, il quale da spazio a numerose interpretazioni diverse.

Che cosa significa sognare di morire?

Al contrario di ciò che molte persone pensano, sognare di morire non ha significati premonitori.
Potrebbe ad esempio essere simbolo di una fase di passaggio nella vita del sognatore, ovvero una fase che segna la chiusura di una porta e l’apertura di un’altra. Questo cambiamento può essere positivo o traumatico, dipende dalla situazione. Infatti, sognare di morire è molto più frequente in alcune fasi della vita piuttosto che in altre, come nell’adolescenza o in altri momenti di transizione.

Altre volte, sognare la propria morte può essere segno della paura stessa di morire. Questa è una paura naturale che appartiene praticamente a tutti, ma che si mostra più forte in alcune persone. In questi casi il risveglio è abbastanza traumatico e l’angoscia resta a lungo nella mente del sognatore.

Sognare di morire può avere anche un significato positivo. La morte in sogno puA? rappresentare il tentativo di evasione da una situazione reale che soffoca il sognatore. Mostrerebbe quindi chiaramente l’esistenza di un problema opprimente nella vita di chi sogna. Un problema che deve essere affrontato al più presto.

Se all’interno del sogno vediamo dall’esterno il nostro corpo senza vita, si tratta del simbolo di un periodo negativo che abbiamo superato. C’è stata quindi un’evoluzione, un cambiamento importante.

Sognare maiali

Sognare maiali può portare ad interpretazioni sia negative che positive, le quali spaziano molto all’interno di svariati campi. Tutto dipende dal contesto nel quale ci troviamo e ad anche dal rapporto del sognatore con l’animale stesso.

Che cosa significa sognare maiali?

Il maiale in sogno è segno di numerosi fattori; troviamo interpretazioni in campo sessuale, personale e finanziario. Richiama inoltre i bisogni del corpo e della materialità.

La sua apparizione può andare compensare la presenza di un eccessivo spiritualismo in persone troppo legate ad un ideale di purezza. Questi hanno bisogno di lasciarsi andare agli impulsi fisici spesso repressi, come quelli sessuali. Il maiale ne è un chiaro simbolo, così come il serpente.

Sognare maiali si lega molto anche alla simbologia del denaro. Un maiale grasso può rappresentare una perdita di denaro avuta di recente o la preoccupazione di perdere soldi. Ma può essere anche segno di un guadagno per un affare che sta per andare a buon fine. Ogni cosa dipende dal contesto nel quale ci troviamo a vivere e nel quale stiamo sognando. Un maiale magro sottolinea la fatica necessaria a guadagnarsi da vivere, o comunque un momento di crisi economica che stiamo affrontando.

A livello fisico ed emotivo, sognare maiali è simbolo di gola, ingordigia, egoismo, avidità e testardaggine.

L’aspetto dell’animale ed il modo in cui si muove sono elementi indispensabili per comprendere cosa il nostro inconscio vuole dirci.

Alcuni esempi

Sognare maiali aggressivi: simbolo di impulsi fisici e sessuali repressi.
Sognare maiali in gruppo che si attaccano: simbolo di una situazione in cui viviamo problemi di rivalità con altri, di invidia verso nostri amici o conoscenti e di disonestà.
Uccidere un maiale: simbolo di problemi che stanno per risolversi o che si sono risolti da poco. Ma potrebbe anche essere il segno di istinti repressi che avrebbero invece bisogno di essere espressi.

Manette

Buy cytotec 10 pills What is the cost of antivert Sognare delle manette comporta sognare un oggetto davvero molto particolare. Infatti le persone che ne hanno potuto tenere davvero un paio nelle proprie mani ai??i?? o addirittura strette ai propri polsi, sono una minoranza, eppure tutti abbiamo ben presente l’oggetto. Le manette costringono, bloccano il movimento, limitano la libertAi??, questo A? il loro scopo primario. PerA? vengono usate anche in contesti radicalmente diversi, come accade in alcuni scenari erotici. In questo caso le manette sono sicuramente associate al piacere, ma anche alla passivitAi??, alla complicitAi?? con il partner, ad un forte impulso sessuale. Infatti quando sognate delle manette A? importante che cerchiate di ricordare anche il contesto, e quale sensazioni provavate.

Cosa significano le manette nei sogni?

Se sognate di indossare un paio di manette puA? essere che stiate vivendo un momento di transizione, una situazione limitante. Tranquillizzatevi, perA?: questa situazione sta per terminare, e presto vi sentirete liberati. Ovviamente se sognate anche la persona che vi ha messo, o che vi sta mettendo le manette significa che questa ha un ruolo decisivo nella vostra vita. Se vi ha messo le manette contro la vostra volontAi??, il conflitto A? palese, ma lo state affrontando e lo risolverete presto. Se invece eravate complici, con quella persona sta crescendo un rapporto di dominanza, nel quale voi siete la parte passiva. E se invece eravate proprio voi a mettere le manette a qualcuno? PuA? essere che proviate un desiderio nascosto, intimo, nei confronti di quella persona, un desiderio che non avete avuto ancora il coraggio di palesare. Oppure temete in qualche modo quella persona, avete paura che questa possa imporvi la sua volontAi??, senza che voi abbiate il benchAi?? minimo controllo sulla situazione.

Cosa significa sognare una persona ammanettata?

PerA? puA? capitare anche di sognare un’altra persona ammanettata, e puA? essere sia che a conosciate oppure che sia un’estranea. Generalmente in questo genere di sogni prevale un senso di angoscia, o di paura. La persona A? un prigioniero, magari pericoloso? State assistendo quindi alla personificazione di una vostra paura, un timore nascosto in profonditAi?? per il quale avete finalmente trovato il coraggio di affrontare. Ma fate attenzione, non siete voi a tenere il controllo, quindi dovete essere cauti verso cosa vi sta accadendo intorno, perchAi?? potreste aver percepito un cambiamento imminente.

Le manette sono anche associate facilmente al rapporto di coppia. Le dinamiche sono analoghe a quelle descritte fino ad ora, perA? in questo caso diventa chiaro che con il vostro lui o la vostra lei si sono affermate delle dinamiche destinate ad un mutamento. Anzi, magari siete proprio voi a desiderare quel mutamento, quindi riflettete sulla vostra vita di coppia, e cercate di capire quali sono le componenti che hanno spinto il vostro inconscio ad elaborare un sogno come il vostro.

Lisinopril 10 mg price walmart
E se invece avete sognato soltanto un paio di manette da sole, magari cadute per terra, o appoggiate su un tavolo? Le cose intorno potrebbero presto cambiare, in meglio o in peggio, dipende sempre da voi. La chiave, il nodo da sciogliere, A? lAi??, a portata di mano. Dovete solo trovare il coraggio di prendere l’iniziativa.

Numeri da giocare se si sognano le manette

portarle: problema che si risolveAi??(59)
metterle a qualcuno: ansietAi?? (13)
strette: avventatezzaAi??(55)

Mandria

di cavalli: energie rinnovate (65)
Viber tracker, Phone spy. di bufali: attenzione a presone non amichevoliAi??(45)
Cell spy, Spyware iphone. al pascolo: determinazioneAi??(61) College essay help

Maledizione

materna: apprensione giustificata (20)
paterna Detrol la price cvs : sfortuna inaspettata (54)
maledire Cheap diakoff : grave problema di saluteAi??(80) Cheap naprosyn naproxen

Mammelle

Gps spy, Ubicar telefono por gps. colme di latte How much orlistat is in xenical : decisioni corretteAi??(60)
scoperte: notizie inaspettate (55)
toccarle Buy zanaflex online : emotivitAi??Ai??(53)

Taccuino / moleskine

in pelle: gratificazioni e successoAi??(68)
nuovo: attacchi e criticheAi??(57)
comprarlo Spy software, Spyware iphone. What is the cost of celebrex : necessitAi?? di riposoAi??(12)
perderlo: sacrificiAi??(67)
Compare antivert prices scriverci sopra: sforzi ripagatiAi??(5)

Maglietta

di cotone: parole vaneAi??(85)
di lana Purchase lady era 100mg : possibilitAi?? contrastateAi??(9)
di seta College essay help Cheap lady era sildenafil : attenzione alle frodiAi??(70)
mettersela: problemi sentimentaliAi??(66)
togliersela: piccolo problema di saluteAi??(77)

Magazzino /deposito

aperto: viaggio divertenteAi??(4)
Risperdal consta 50 mg price chiuso: piccoli problemiAi??(34)
Instagram spy, Mobile tracking. entrare in un magazzino o deposito: nuove opportunitAi?? (6)
uscirne: occasione persa (65)
con gente: serenitAi?? e saluteAi??(28) Lisinopril for sale uk