Cartomanzia

La cartomanzia è un’arte divinatoria davvero molto conosciuta, una fra le più utilizzate. Essa permette di trovare risposta a varie domande sul futuro, tramite l’interpretazione delle carte. Esistono vari tipi di tarocchi in circolazione e soprattutto esistono vari metodi di interpretazione. Ogni mazzo di carte può adattarsi meglio a un argomento specifico come amore, futuro, denaro, lavoro o fortuna.

Chi vuole ottenere dei risultati concreti dalla cartomanzia, deve sicuramente affidarsi a delle cartomanti esperte che siano davvero in grado di riconoscere i significati dei tarocchi e di interpretarli nel modo giusto.

Insieme alla cartomanzia esistono anche altre forme di divinazioni molto interessanti, il cui obiettivo comunque è quello di aiutare l’uomo a conoscere cose che da solo non sarebbe mai in grado di conoscere. Ad esempio tra queste non possiamo non citare l’astrologia.

Astrologia significa scienza degli astriai e spesso veniva confusa con l’astronomia. A differenza di quest’ultima, l’astrologia viene utilizzata per studiare gli influssi che hanno gli astri sul comportamento degli uomini. Si ritiene, infatti, che le stelle possano influenzare notevolmente l’uomo e il suo carattere. Uno degli strumenti dell’astrologia è l’oroscopo, di cui tutti avrete sicuramente sentito parlare.

L’oroscopo serve per fare delle predizioni riguardo ogni singolo segno zodiacale. Quando nasciamo, veniamo tutti associati a un segno che determina alcune delle nostre caratteristiche caratteriali. L’oroscopo prevede ogni settimana, mese o anno cosa potrebbe capitare nelle nostre vite a seconda del segno di riferimento e degli influssi degli astri.

Un’altra arte divinatoria molto interessante è l’interpretazione dei sogni. Questa scienza analizza i sogni delle persone per capirne il loro significato più profondo. A volte, infatti, capita di fare dei sogni particolari, o dei sogni ricorrenti e questi potrebbero avere un significato nascosto  che potrebbe dirci qualcosa di interessante sulla nostra vita o sul futuro di ognuno di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *